Vorrei presentare ricorso

Le modalità per la presentazione del ricorso sono indicate nell’atto a Sue mani, che agevoliamo qui di seguito.

MODALITA’ PER IL RICORSO (artt. 203 e 204 bis del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285)

Qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta, il trasgressore e gli altri soggetti indicati all’art. 196 D. Lgs. 285/92, possono proporre ricorso in via alternativa:

  • Entro 60 giorni dalla notifica, al Prefetto di Milano con Raccomandata A.R. indirizzata presso la sua sede di Corso Monforte 31 – 20122 Milano oppure sempre al Prefetto di Milano con raccomandata A.R. indirizzata presso il Servizio di Polizia Locale della Città Metropolitana di Milano – Servizio Coordinamento Operativo – Viale Piceno 60, c.a.p. 20129 – Milano.
  • Entro 30 giorni dalla notifica, davanti al Giudice di Pace di competenza territoriale depositandolo direttamente o a mezzo raccomandata A.R. ai sensi dell’art. 7 del Decreto legislativo 150/11.

Qualora entro i termini previsti non sia stato proposto ricorso o non sia avvenuto il pagamento in misura ridotta, il verbale ricevuto costituirà titolo esecutivo per una somma pari alla metà del massimo della sanzione amministrativa edittale oltre le spese di procedimento.